In questa area potrete trovare informazioni per trascorre una piacevole vacanza presso “Le Soleil”,  il Bed and Breakfast della famiglia Giughera, adiacente alla scuderia Equitech, situato ai piedi delle Alpi Cozie a due passi dal confine con la Francia ma anche vicinissimo a mete locali di particolare interesse turistico come Torino o la vicina Sestriere nel cuore delle Valli Olimpiche.

La struttura si presenta immersa nel verde dei pascoli dell’azienda di famiglia. Un ampio viale di ortensie accompagna i visitatori lungo il percorso che li conduce alla struttura di accoglienza, luogo ameno e pittoresco dove ad attendere gli ospiti è l’antistante laghetto con cascata circondato da un giardino roccioso ricco di numerose specie vegetali tipiche della zona.

L’agriturismo presenta una storia molto particolare, in quanto la sua costruzione è stata effettuata con materiali antichi appositamente acquistati per ricreare il vecchio stile piemontese: il pavimento in cotto, le capriate di legno, il tetto in coppi, le intonacature in terra, i pavimenti esterni in mattoni anch’essi recuperati da vecchi cascinali demoliti e successivamente posati cercando di ricreare i disegni originari che costituivano le volte delle stalle.

La messa in opera del B&B ha visto il contributo in prima persona di Giuliano Giughera, che oltre ad aver operato per l’edificazione in stile antico della struttura, intervenendo personalmente e con grande maestria  alla messa in posa dei pavimenti antichi, travi, capriate e impianti, ha provveduto  personalmente anche alla creazione del laghetto roccioso. Il  tutto assecondando l’intenzione di famiglia, ovvero quella di  ricreare l’antica atmosfera delle cascine di un tempo, avendo al contempo cura di offrire agli ospiti ogni servizio necessario per rendere il soggiorno confortevole e rilassante.

La struttura ricettiva infatti è composta da tre camere da letto matrimoniali, con possibilità di portare a 9 il numero dei posti letto totali. 

Ogni stanza è sempre pronta ad accogliere nuovi ospiti con fiori freschi e la diffusione di aromi che creano atmosfere rilassanti. Ciascuna di esse dispone di un proprio bagno indipendente, armadio spogliatoio, televisore, frigobar, e condizionatore, mentre l’impianto di riscaldamento a pavimento consentirà di godere di una piacevolissimo clima di calore avvolgente anche durante il periodo invernale. 

Gli ospiti avranno a disposizione una zona giorno con cucina dallo stile molto particolare, tipicamente ricreata con giochi di legno e pietra dall’effetto accogliente e pittoresco, dove ampie vetrate sui diversi  lati consentiranno di rilassarsi rapiti dal panorama esterno: le lunghe catene montuose a far da cornice sullo sfondo con il picco del Monviso a primeggiare tra le altre vette delle Alpi Cozie, mentre tutto intorno pascoli erbosi offrono il luogo ideale per il ristoro  del bestiame e il rincorrersi giocoso delle fattrici al  galoppo con puledrini a seguito.

E’ proprio in questa atmosfera della zona giorno che verrà servita la prima colazione, immancabilmente composta da prodotti genuini, prelibatezze locali, salumi e formaggi originari della zona, inebriando le prime ore del mattino col profumo del pane caldo appena sfornato.

Ad allietare la permanenza dei visitatori  un ampio giardino circostante immerso nel verde con piscina e possibilità di organizzare cene nel pittoresco gazebo ad essa adiacente. A disposizione per i clienti del B&B biciclette per passeggiate immersi nella natura locale e su richiesta lezioni di equitazione per adulti e bambini neofiti. Per i cavalieri più esperti invece, possibilità di organizzare trekking lungo le ippovie delle Alpi della durata di uno o anche più giorni accompagnati da personale qualificato.

www.le-soleil.org

 

 

 

 

 

IMPORT EXPORT

 

 

 

 

 

partnership